©2017 Martini & C. - All Rights Reserved - Informativa Privacy - Tel . 010 6511230 - PI 00276410107
Commercio, Industria e Fornitura Prodotti Ittici
Sagra del Pesce


La Sagra si festeggia la seconda domenica di maggio, nella pittoresca Piazza Colombo, la piazza del porticciolo. 

Manifestazione, nata nel 1952 è organizzata grazie al volontariato degli abitanti di Camogli, al Comune ed all’associazione Pro Loco.

Ormai nota in tutta Italia e all’estero, la Sagra del Pesce di Camogli richiama migliaia di visitatori che invadono le vie del Borgo, il porto e la spiaggia già dal sabato precedente durante i festeggiamenti in onore di San Fortunato, Patrono dei Pescatori. Da non perdere la processione dell’Arca ed i falò in riva al mare ad opera dei quartieri Porto e Pineto.

Ruolo di assoluta importanza è riservato alla nostra azienda che da sempre con estrema generosità omaggia la materia prima ittica che permette di friggere le 30mila porzioni di pesce nella ormai famosa padella da 4 metri di diametro.

I racconti familiari, narrano che Nonno Bai, in ritorno da viaggi di lavoro in Nord Europa raccontò dell’esistenza di una festa popolare in una paese belga dove venivano omaggiati prodotti locali cotti e crudi ed in particola il pesce. Parlandone all’amico Avvocato De Gregori, venne l’idea di organizzare una grande frittura sul porto che grazie alle prime sei padelle diede inizio ad una delle manifestazioni e sagre più popolari d’Italia.